Area riservata

Menù

Cerchi casa?
Vuoi comprare casa in Grecia?

Inserisci la tua richiesta di acquisto e sarai contattato al più presto!

Richiesta di acquisto...


Vendita di due ( 2 ) Case di Qualità più Oliveto ad Anthoussa di Parga,Grecia

Provincia: Grecia Occidentale
Città: Parga

Prezzo: € 380.000,00
Mq.: 192

Opzioni

Cambia Visualizzazione
Versione stampabile
Suggerisci ad un amico



Descrizione: Nella Grecia Nord Occidentale, nella magica zona di Parga con le
famose spiagge e nel paesino che si chiama Anthoussa,sono in vendita 2
bellissime case di qualità, più un vecchio oliveto su di un terreno
edificabile, con la possibilità di costruire una terza casa.

Ambiente affascinante e nello stesso momento tranquillo, immerso nel verde con vista fantastica verso il mare Ionio e le isole di Paxos e
Lefkada. Case ideali per le vacanze, per affittarle,ma anche per vivere
tutto l’anno.

Posto facile da raggiungere dall’Italia, con i traghetti che fanno scalo alla vicina Igoumenitsa. Dall’ Italia i traghetti partono ogni giorno per Igoumenitsa da Brindisi, Bari e quasi ogni giorno da Ancona e Venezia.
1. Casa : 110 mq circa                                                                        2. Casa:    82 mq circa                                                                       Tutto il terreno su cui insistono le due case è di 297,40 mq circa        3.Terreno edificabile dove si trova l’oliveto: 704,29 mq circa 

La casa di Anthoussa è situata su una terrazza naturale che comprende due case separate ed autonome, collegate fra di loro da un patio ornato da alberi ed una pergola di Bougainville e Uva , ed una parte rialzata a giardino, con un albero di limone ed un arancio.
La casa vecchia (preesistente) è databile alla fine dell’800,  ed è composta da una grande camera da letto, un bagno con vasca di muratura e doccia, un salotto con camino con angolo cottura sottostante  la  scala che va al piano superiore, dove si trova un grande soppalco arredato con letti ed un grande spazio dove sedersi .
Il tutto ha una superficie di 70 mq. circa la parte al piano terra più 40mq. circa la parte al piano superiore.
Tutta la casa è stata rinnovata nel 2004, con regolare permesso. Il tetto è tradizionale, in legno, così come il pavimento che divide il piano superiore da quello inferiore. Le finestre in legno sono state tutte sostituite, le due porte d’ingresso sono invece di ferro lavorato,come si usava un tempo.
Il restauro è stato eseguito con l’intento di rispettare il più possibile la tipologia della casa, ed anche lo stile “povero” della casa stessa.

Uscendo da questa struttura ci si trova nel patio, di fronte c’è un’altra casa che è stata completamente costruita , sempre con regolare permesso,fra il 2006 e il 2007, al posto di una vecchia cucina e di un bagno cadenti.

Qui è stata realizzata un’abitazione che comprende, al piano terra una cucina, un salottino, una stanza da letto con entrata
autonoma, più un bagno esterno che affaccia sul giardinetto rialzato.
Salendo la scala esterna in muratura ci si trova su una terrazza con pavimento in pietra locale bianca, da cui si accede ad un sottotetto molto luminoso (ci sono 2 finestre a vasistas da cui si vede la vallata ed il mare) utilizzato come camera da letto, servito da un piccolo bagno, senza doccia.  Anche in questa stanza il pavimento ed il tetto
sono di legno.

Tutte le porte e finestre della casa sono state eseguite da un artigiano della zona. Le porte ,che sono apribili nella loro parte superiore, hanno lo stesso motivo di ferro lavorato a protezione del vetro, così da riprendere lo stesso motivo della casa vecchia.
Il piano terra, compreso il bagno  è di 60 mq. circa, mentre il piano superiore è di  22mq. circa.
Tutta questa parte, che si trova al livello della strada comunale, giardino  posteriore compreso (che viene usato come garage) è di circa 300mq.
Dalla cucina della casa nuova si accede ad un’ampia balconata profonda oltre 2 metri, da cui si gode la vista della verdissima vallata, del paese di Anthoussa che si snoda lungo il fianco delle colline, del castello di Ali Pascià ed il mare. Si può vedere fino a Lefkada.
Da questa terrazza si scende al terreno sottostante, tramite una scala di cemento armato che corre lungo il vecchio muro di pietra che delimita la terrazza naturale su cui insistono le due case. Da qui si raggiungono le terrazze coltivabili, dove già si trovano alberi da frutta, limoni ed il piccolo ed antichissimo oliveto che produce un ottimo olio biologico.
Questo terreno è stato acquisito quando è stato saputo che era edificabile in quanto insiste nel territorio del villaggio ed è di oltre 750mq.  Qui si potrebbe costruire una terza casa.
 

Una delle terrazze ospita il sistema di smaltimento delle acque che consiste in un’enorme stanza di cemento armato.
Tutta l’impiantistica è nuova e a norma di legge e comprende l’impianto elettrico, telefonico,televisivo inclusa l’antenna parabolica, e l’impianto solare.
La struttura viene venduta nello stato in cui si trova, compreso l’arredamento, escluse alcune suppellettili e poco altro.

Prezzo:  380.000 euro




Stato immobile: Ottimo


Allacciamenti
Luce
Telefono
Caratteristiche Casa
Caminetto
Satellite

Caratteristiche Condominio
Cortile
Giardino
Caratteristiche Esterne
Terrazza

I campi con * sono obbligatori.









Autorizzazione al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente questo sito web al trattamento dei dati da me forniti,  per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa, nella consapevolezza che la mancata autorizzazione comporterà l'impossibilità di usufruire dei servizi offerti da questo portale.
Prima di inviare la richiesta la preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy

 

Autorizzo  


Inserito da
Italy Bureau - Stelnet Greece-Bulgaria Savva net s.r.l ( BG) - Savva net s.r.l - Italy Bureau Alliance and associates real estate agents

(riferimento in grecia)Psaron 5,cp.21100 Nafplio,Greece
Telefono: 0030 6977441320
http://www.grecia-case.eu












Questo annuncio è stato visitato 13741 volte.


© grecia-case.eu - Tutti i diritti riservati - Sito per agenzia immobiliare creato con Real Estate CMS